Samsung prepara novità per gli sportivi

Samsung sembra aver preso a cuore le necessità e le esigenze della propria utenza più sportiva. E, vedendo altresì le mosse della principale concorrenza in tal senso, ha scelto di partire all’attacco (o al contrattacco?) predisponendo una lunga serie di novità nel comparto del fitness e del benessere, strizzando l’occhio a chi fa corsa e sport a livello amatoriale, e non solo.

Protagonista di tale nuova ondata di novità è naturalmente il nuovo smartwatch Gear Fit 2, anche se gli appassionati non hanno potuto non notare la presenza di un prodotto di particolare innovazione, che non mancherà di soddisfare una vasta platea: i Gear IconX, una nuova classe di auricolari wireless, utilizzabili per ascoltare musica, gestire eventuali chiamate telefoniche e, naturalmente, i propri allenamenti sportivi.

Questi particolari auricolari sono infatti in grado di misurare la distanza, la velocità, il battito cardiaco, le calorie bruciate durante gli allenamenti. E non solo si tratta di auricolari smart, che riescono a memorizzare tutte queste informazioni, bensì anche di auricolari in grado di trasmettere i dati in tempo reale, oralmente, al suo utilizzatore, attraverso la funzione Voice Guide: dunque, si potrà comodamente monitorare la propria prestazione fisica, senza però dover necessariamente guardare il display. La memoria interna è ben dotata con 4 GB, utile per poter tenere i propri brani musicali direttamente sugli auricolari, evitando così di ricorrere allo streaming in bluetooth da uno smartphone.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, Samsung ha definito i Gear IconX come “splash resistant”. Il che non significa che siano impermeabili al 100%, ma che comunque possano resistere a casuali getti di acqua diretti temporaneamente e accidentalmente. Si tratta inoltre di un dispositivo che è compatibile con qualsiasi smartphone Android, a patto che la versione del sistema operativo sia almeno al 4.4, con 1,5 GB di RAM.

Per quanto attiene invece la disponibilità sul mercato, i nuovi auricolari dovrebbero essere resi disponibili nel corso di questa estate ad un prezzo di 199 dollari. Si tratta insomma di un prodotto sul quale val la pena compiere un investimento, considerata la bontà dello stesso, e il grado di innovatività determinato dalle sue funzioni. Rimane tuttavia da comprendere quanti utenti possano essere realmente interessati a questo prodotto, per il quale occorre mettere in budget un costo non proprio irrisorio. Voi che ne pensate? Potrebbe essere un buon acquisto per la stagione estiva, o le funzioni dei nuovi auricolari Samsung non valgono il prezzo previsto?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *